9 Ottobre Ott 2016 1000 09 ottobre 2016

Come rimuovere licenza Autocad

  • ...

Sicuramente quando si lavoro con un pc può capitare di avere problemi dopo la prima installazione di Autocad, uno dei programmi più utilizzati in ambito lavorativo nel settore del disegno industriale. Se, durante l'installazione, qualcosa è andato storto, oppure se avevate già una copia installata di un Autocad precedente in una versione che non vi occorre più, potrete facilmente rimuoverla, così da poterne installare una nuova. Tra gli errori più comuni potrebbe capitare, ad esempio all'apertura di Autocad, la comparsa di un messaggio che indica "Licenza Autocad non valida, contattare il venditore", fattore che causa la chiusura immediata del programma, oppure un messaggio del tipo "Autodesk License Manager non installato correttamente" o ancora "Non risponde".

Niente paura, ecco come ovviare a queste situazione con una semplice copia di una licenza originale, ecco come fare: per rimuoverla completamente dovete effettuare la disinstallazione dal Pannello di controllo > Disinstalla un programma > Autodesk Autocad, aprire il setup e seguite le indicazioni per disinstallarlo.

Per eliminare una licenza di Autocad già installata dovete abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste (da opzioni cartella > Visualizza file e cartelle nascoste) e andare nella cartella al seguente percorso: eiminate il file IDLicenza.dat la cartella in C:\Documents and Settings\All User\Dati Applicazioni\Autodesk\Software Licenses e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso