11 Ottobre Ott 2016 0720 11 ottobre 2016

Come attivare chat di facebook su ipad

  • ...

Nell’Era Internettiana comunicare è l’essenza stessa della vita e questo dipende dal fatto che un SMS e un MMS rappresentano qualcosa di unico ed inebriante. Cosmorama sequenza di vita vera.

Oramai voi e il vostro iPad siete degli amici inseparabili, trovandovi sovente fuori casa userete il tablet marchiato Apple; quest’ultimo vi permetterà di fare diverse cose: leggere libri, guardare delle pellicole cinematografiche, navigare su Internet, ecc. Ma soprattutto vi piacerà usarlo per poter fare una cosa grandiosa: interagire con i vostri amici sulla Rete. Potrete commentare i post degli altri, condividere foto e video,  pubblicare messaggi e tanto altro ancora. La cosa che non riuscirete a fare è quella di chattare in tempo reale con i vostri amici sul social network blu. Comunque non dovete preoccuparvi, perché vi indicheremo la via ottimale per poter risolvere questo problema. Seguendo le istruzioni che vi indicheremo potrete scoprire come chattare su Facebook tramite l’utilizzo dell’iPad. In tale maniera riuscirete in una grande impresa: quella di sfruttare al massimo le potenzialità social del vostro tablet.

Se volete imparare una volta per tutte a chattare su Facebook con iPad, la prima cosa che dovete fare è quella di collegarvi all’App Store di Apple. In seguito, dovete cercare la applicazione ufficiale di Facebook ed installarla sul vostro tablet. Quando avrete terminato l’installazione, dovete avviare l’applicazione ed eseguire l’accesso al vostro profilo. Dovrete, dunque, digitare l’indirizzo di posta elettronica e password nei relativi campi.

Tramite la app di Facebook per iPad, potrete fare un sacco di cose: scattare foto ed inviarle via chat. Per realizzare tutto questo dovrete premere sul tasto + che è ubicato verso il fondo (a sinistra) e questo nello specifico riquadro delle conversazioni; poi dovrete selezionare la voce Scatta foto (e questo per poter riuscire a scattare una fotografia in diretta), oppure potete scegliere l’opzione Scegli foto (e questo per inviare una immagine presente nel rullino foto del vostro iPad). Le potenzialità del vostro iPad sono infinite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati