16 Ottobre Ott 2016 1701 16 ottobre 2016

Riciclo Floppy disk: come fare

  • ...

In questo spazio troverete tante semplici idee per il riciclo di floppy disk, caratteristico oggetto degli anni 80. Pronti a scoprire come riciclarlo?

Se siete amanti degli anni 80, saprete benissimo di cosa stiamo parlando. Il floppy disk è il nonno dei moderni cd rom, usato per immagazzinare dati. Se in casa ne avete tanti, o sapete dove procurarli, questo spazio è adatto a voi. Qui, infatti, vi mostreremo idee semplici per il riciclo dei floppy disk.

Se in casa possedete un tavolino dall’ aria anonima, non gettatelo via, ma provata a donargli un po’ di personalità attraverso il riciclo creativo dei floppy disk. Applicate i floppy disk, sul tavolino, nella loro parte posteriore e avrete dato nuova vita al vostro anonimo tavolino. Se preferite, potrete anche dipingere i floppy disk prima di unirli al mobile di arredo.

Riciclo creativo floppy disk

Se avete bisogno di alcuni sottobicchieri non pensate lontanamente a comprarli, ma realizzateli riciclando floppy disk. Applicate dei quadrati di sughero, o di plastica come meglio preferite, ai floppy disk ed avrete realizzato dei sottobicchieri dall’ aria vintage. Se invece vi occorre un comodo block notes, al posto del quadretto di sughero, applicate dei foglietti. In questo modo avrete creato un oggetto di cancelleria davvero unico nel suo genere.

Se invece avete da poco stampato le fotografie delle vacanze, o di un evento a voi molto caro, e volete incorniciarle in un oggetto davvero unico, perché non riciclare in maniera creativa i floppy disk creando una fantastica cornice vintage? Basterà ritagliare, da un foglio di cartone, una sagoma della stessa misura della fotografia, quella che avete intenzione di incorniciare, e decorarla applicando i vecchi floppy disk.

Come riciclare i floppy disk

Se riuscite a rimuovere la parte metallica dal floppy disk, potrete realizzare anche dei graziosi gioielli vintage ! Attraverso questi oggetti retrò, potrete realizzare collane, orecchini e perfino bracciali ! Oggetti davvero unici da poter indossare ad ogni occasione, facendo sfoggio di creazioni vintage fai da te. Oggetti di difficile reperibilità, in quanto sono stati realizzati da voi. Dovranno soltanto accontentarsi di ammirarli su di voi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso