6 Novembre Nov 2016 0930 06 novembre 2016

Come funziona chat live su Youtube android

  • ...

Circa due anni fa Google ha eseguito il rilascio dell’aggiornamento che riesce a portare l’applicazione YouTube per Android alla versione 6.0. Con tale aggiornamento viene introdotto un significativo restyling dell’interfaccia e diversi filtri per la ricerca avanzata dei filmati. Tutto questo con una significativa dose di novità.

La principale è quella che concerne senza alcun dubbio il supporto alle chat, e questo in tempo reale per gli eventi che vengono trasmessi in diretta streaming. Pigiando il tasto “Live Chat” può essere aperta una vera e propria conversazione, quest’ultima sarà sempre aggiornata con i vari messaggi degli altri utenti, alla quale avrete la possibilità di partecipare attivamente. In pratica, il noto gruppo di Mountain View ha realizzato una cosa favolosa: quella di aver portato su tablet e smartphone la medesima funzionalità già presente da diverso tempo sulla versione desktop di YouTube, questa era accessibile per mezzo browser su PC.

La chat è indubbiamente un ottimo strumento per l’interazione con la community di YouTube, però qualche volta diventa leggermente confusionario, e questo per esempio nel caso specifico di eventi in diretta che interessano migliaia di persone, in cui comunicare con gli altri è quasi del tutto impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso