7 Novembre Nov 2016 0954 07 novembre 2016

Come disattivare download automatico foto su whatsapp

  • ...

È bene ricordare che l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha una caratteristica particolare: quella di avere come impostazione predefinita il salvataggio automatico di foto e video nell’app Foto. Si tratta di qualcosa di veramente comodo, ma anche un po’ sgradevole se ricevete molte immagini e video nell’applicazione. Vediamo, ora, in sintesi come è possibile disattivare il download automatico foto su WhatsApp.

Innanzitutto, dovete avviare WhatsApp e andare su impostazioni (quella che è ubicata sulla parte bassa dello schermo). Quando siete nella schermata impostazioni dovete andare su impostazioni chat. Per poter disattivare il download automatico dei media ricevuti, dovete disattivare il pulsante a destra. Se quest’ultimo è attivo vuole dire che la funzione del download automatico è presente. Dopo questa modifica, i video e le foto non verranno più salvati nel rullino Foto.

Dopo questa specifica procedura avrete la possibilità ancora di visualizzare immagini e video nei messaggi e nei gruppi di messaggi di WhatsApp, e vi sarà ancora possibile salvare i singoli media, ma tutto questo solamente dopo una vostra azione sul video o sulla foto che vi interessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati