8 Novembre Nov 2016 1024 08 novembre 2016

Come usare iphone come joystick per ipad

  • ...

È bene ricordare che Joypad è una specifica applicazione, che potete trovare disponibile in App Store, per mezzo di essa è possibile trasformare il vostro iPhone in un joystick per videogiochi.

Con questa applicazione potrete pigiare diversi bottoni e nel medesimo istante controllare direttamente i vari tasti direzionali. I tasti non sono abbastanza grandi e soprattutto all’inizio potreste andare incontro a delle difficoltà e commettere degli errori.

Sebbene sull’applicazione non siano presenti dei tasti fisici, non dovete assolutamente guardare di continuo il dispositivo e questo nel mentre del gioco. Infatti, il design vi offrirà una certa flessibilità, e così non dovrete preoccuparvi più di tanto su quali tasti stiate schiacciando. Bisogna però sottolineare che Joypad non è il massimo per dei giochi complessi oppure che rendono necessario l’utilizzo di tanti tasti.

Per poter effettuare il collegamento del vostro iPhone al Mac o PC, potrebbe essere utile una connessione Wi-Fi oppure in alternativa un client ad hoc. Quest’ultimo che vi permetta (senza troppe difficoltà) di creare e impostare profili e ciò in base al gioco che state utilizzando.

Joypad risulta essere compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive. È localizzato in inglese, risulta essere presente una versione Lite, del tutto gratuita, che però ha alcune limitazioni rispetto alla versione completa (che è a pagamento).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso