12 Novembre Nov 2016 1545 12 novembre 2016

Come usare iphone come hard disk

  • ...

Magari vi sarà venuto in mente il pensiero di riuscire in una cosa grandiosa: e cioè quella di usare il vostro iPhone come chiavetta USB. Per mezzo dell’utilizzo di un piccolo programma, potrete riuscire nell’intento di collegare il vostro iPhone al PC e spostare al suo interno tutti i file che avete intenzione di portare via con voi.

È bene ricordare che iPhone Explorer permette di fare uso dell’iPhone come hard-disk esterno; è del tutto gratuito ed è disponibile non solamente per il sistema operativo Windows, ma anche per quello Mac OS X. Potete installare il programma su tutti i PC in cui volete avere accesso ai file dell’iPhone.

Innanzitutto, dovete collegarvi al sito web di iPhone Explorer e cliccare sul pulsante “Download-Windows”, questo per scaricare il software sul vostro PC, per fare questo è necessario che sul vostro computer sia installata l’ultima versione di iTunes. Quando sarà conclusa l’operazione di scaricamento, dovrete estrarre in una qualsiasi cartella del vostro PC l’archivio appena scaricato. Poi dovete cliccare due volte sul file di installazione estratto; nella finestra che vi si aprirà, dovete cliccare sul tasto Next e poi su quello Install.

Quando è completato il processo di installazione, cliccate sul tasto Finish e questo per avviare il software; vi si aprirà una finestra, in tale modo avrete accesso ai file del vostro iPhone: vi basterà trascinare all’interno della finestra principale di iPhone Explorer i file del vostro PC e questo per memorizzarli sull’iPhone, tutto questo è semplice e decisamente veloce!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati