14 Novembre Nov 2016 0930 14 novembre 2016

Come eliminare notifiche dirette video su whatsapp

  • ...

WhatsApp è il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo, nell’Era Internettiana comunicare è l’essenza stessa della vita. Un SMS o MMS ci spinge verso la felicità vera e pura. Cosmorama sensazione, realtà sublime!

La domanda ora nasce spontanea: come è possibile rimuovere velocemente notifiche WhatsApp? Esistono in realtà diversi modi, cercheremo di illustrarvi quelli più semplici e a portata di utente della Rete. Innanzitutto, è bene precisare che se i messaggi sono diversi avendo degli amici che hanno l’abitudine di fare tap su invia ogni volta che scrivono una parola, la cosa può diventare ripetitiva. Ma, si sa, la tecnologia digitale abbatte ogni frontiera virtuale, o no? Cercheremo di spiegarvi come rimuovere le notifiche WhatsApp su Android e iPhone, riuscendo velocemente ad evitare di essere sempre in allerta pronti a rimuovere le notifiche in entrata.

Essendo dei veri e propri messaggi istantanei, se non riuscite a rimuovere le notifiche WhatsApp, la procedura può trasformarsi in qualcosa di veramente sgradevole e molto faticoso. Esistono in realtà anche delle persone che hanno maturato l’intenzione di cambiare solamente il suono degli aggiornamenti della chat e questo perché gli è venuto a noia. Invece, altre persone hanno in mente di risolvere il problema alla radice. Eccovi, ora, il modo per notifiche WhatsApp:

Per quanto concerne l’iPhone: Innanzitutto dovete aprire WhatsApp, seguire quindi il percorso Impostazioni->Notifiche, impostare su “Off” l’opzione “Alerts”, e la procedura è finalmente conclusa!

Per quanto riguarda l’Android:  Dovete per prima cosa eseguire l’accesso alle impostazioni del device; quindi, scegliere “Applicazioni” oppure “Gestione Applicazioni”, tutto questo (è bene precisare) che varia a seconda delle versioni di Android. Avrete in tale modo accesso alla lista delle apps, cercate quindi WhatsApp e selezionatela. Nel pannello di configurazione troverete l’opzione “mostra notifiche”, levatele la spunta, siete in tale modo arrivati finalmente alla conclusione!

Grazie a questo trucco siete venuti a conoscenza delle modalità di come eliminare le notifiche WhatsApp su iPhone e Android, riuscendo in tale maniera ad eliminare le alerts dalla status bar e anche dal centro notifiche (queste ultime le ricevevate ad ogni aggiornamento di una chat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati