18 Novembre Nov 2016 1310 18 novembre 2016

Come recuperare imessage cancellati iphone

  • ...

Dr. Fone è un programma "iPhone SMS Recovery" che ovvierà al problema della perdita involontaria di messaggi inviati sia con sms tradizionali sia con imessage dal proprio iphone o dispositivo Apple. Anche qualora non esista, un back up questo supporto è in grado di recuperare i messaggi e ripristinarli in memoria con semplicità.

Un supporto in grado di recuperare i messaggi cancellati

Dr. Fone è un software di recupero che può essere scaricato, utilizzato sia per qualsiasi modello iphone in commercio sia per ipod e ipad. L’operazione di recupero avviene attraverso una scansione della memoria del dispositivo Apple, se invece esista un back up i Tunes si procede tramite una semplice estrazione dati.

Come funziona

Esistono due versioni del software on line uno per Mac e uno per Windows, dopo averlo scaricato e installato sul proprio Pc, in pochi e semplici passaggi ripristinerà ciò che è andato perso. Prima cosa occorre collegare il dispositivo telefonico al computer e procedere con l’avvio della scansione. A scansione terminata si potranno visualizzare raggruppati per categoria tutti i dati ritrovati nella memoria Iphone e a questo punto, sarà possibile recuperare la cronologia iMessagge persa. Entrando nella cartella denominata ”Messaggi“ selezioneremo i messaggi desiderati e cliccando su “ Recupera” potremmo estrarli e salvarli sul Pc. Se si trattasse invece di un caso di estrazione da backup di iTunes dopo l’esecuzione del software occorre cliccare sulla modalità “recupero da iTunes File Back up“, in seguito bisognerà flaggare ciò che occorre analizzare e avviare la scansione. Infine per salvare sul pc i messaggi che si visualizzeranno occorrerà semplicemente selezionare e salvare attraverso il tasto recupera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati