23 Novembre Nov 2016 0000 23 novembre 2016

Come fare editing su Instagram

  • ...

Fare editing su Instagram serve non solo alle imprese e ai liberi professionisti per riuscire a garantire contenuti sempre più belli, ma permette anche di migliorare l’aspetto delle fotografie inserendo effetti sempre più coinvolgenti.

Può capitare che un utente riceva molti più like su Instagram rispetto ad un altro pur avendo postato la stessa immagine. Come mai? Semplice: o un utente ha un grande pubblico alle spalle, o ha modificato le foto in modo più coinvolgente oppure ancora utilizza hashtag migliori. Su Instagram ci sono circa 75 milioni di utenti che condividono foto costantemente e tutte con modifiche ed effetti differenti.

Scegliere filtri e modifiche adatti.

Per poter battere la concorrenza bisogna pubblicare foto coinvolgenti e utilizzare filtri d'effetto con una texture interessante: per quanto riguarda i filtri predefiniti si va dal bianco e nero più classico di Moon e Inkwell, ai toni più caldi di Hefe, tutti da modificare poi con i vari livelli di luminosità, contrasto e sfumature.

Programmi per foto

Ci sono inoltre dei programmi appositi per modificare le foto, eccone qualcuno: Instasize, Pic Stitch, Rookie ed anche Snapseed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso