23 Novembre Nov 2016 1209 23 novembre 2016

Soluzioni per iphone 6 che non riconosce impronta digitale

  • ...

Può capitare che l'iPhone 6 non riesca a riconoscere l' impronta digitale. Le cause potrebbero essere diverse e diverse possono essere le soluzioni.

Come procedere se non riconosce impronta digitale.

Innanzitutto bisogna fare attenzione alle proprie dita. E' necessario infatti assicurarsi che le mani non siano sporche, bagnate, sudate o umide. Anche graffi e ferite sul dito utilizzato potrebbero compromettere lo sblocco del telefono. Dopo un rapido controllo se ciò corrisponde al vero è sufficiente riprovare dopo aver lavato le mani.

Altra causa di impedimento potrebbe essere un'errata memorizzazione dell'impronta digitale. Infatti c'è una procedura guidata che consente di memorizzarla, ma questo non significa che si sia sempre al riparo da errori. Nel dubbio, qualora non riuscissimo a sbloccare l'accesso in nessun modo, si dovrà cancellare la registrazione per farne una nuova.

Anche la carica della batteria potrebbe causare questo problema. La soglia sotto il quale il riconoscimento digitale da problemi è quella del 15%.

Inoltre bisogna stare bene attenti alle condizioni del tasto Home. Sporcizia o simili potrebbero compromettere l'accesso all'iPhone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati