24 Novembre Nov 2016 1206 24 novembre 2016

Come configurare l'impronta digitale su iPhone

  • ...

Configurare la propria impronta digitale risulta essere un'operazione semplice. Prima di fare ciò però bisogna sempre creare un codice d'accesso al dispositivo. Quindi dopo essersi accertati che il tasto Home e il dito siano puliti e asciutti è necessario schiacciare sul tasto “Impostazioni”, quindi andare su Touch ID e codice. In questo modo possiamo immettere il codice d'accesso.

Passaggi guidati per configurare l'impronta digitale

Fatto ciò bisogna cliccare su “Aggiungi un'impronta” e si deve tenere il dispositivo nello stesso modo in cui solitamente si fa per tener premuto il tasto Home, quello posto al centro del dispositivo, essendo questo il pulsante capace di memorizzare l'impronta digitale.

In questa maniera il dispositivo vi guiderà verso la memorizzazione dell'impronta. La procedura guidata funzionerà in questa maniera. Si dovrà toccare il tasto “Home” con il dito ma senza premere. Tenendo il dito appoggiato si percepirà quindi una vibrazione, prima della quale non si deve allontanare il dito; poi si dovrà staccare lentamente il dito dallo schermo.

Successivamente verrà chiesto di regolare la presa tenendo il dispositivo come a volerlo sbloccare. Pigiare infine sul tasto “Home” con le zone esterne della punta del dito.

Questo nuovo sistema di sicurezza è presente su iPhone 5s, , iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPad Pro, MacBook Pro 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso