24 Novembre Nov 2016 1222 24 novembre 2016

Come creare una playlist su Google Play Music

  • ...

Google Play Music è un app che permette di ascoltare musica sia da un dispositivo Android che dal Web, oltre a garantire l'ascolto della radio.

Come creare playlist musicali personale da app e dal web

Tramite quest'applicazione inoltre è possibile creare una playlist, potendo aggiungere fino ad un massimo di mille brani. Per farlo c'è una modalità da seguire sia da pc che da dispositivo, diversa a seconda da dove si decide di aggiungere le canzoni. Non vi è invece differenza tra un utente che è abbonato e chi non lo è.

Partendo dal dispositivo mobile bisogna accedere all'app di Google Play Music, quindi toccare l'icona del Menù, rappresentata da tre puntini posti in verticale. Dopo aver selezionato il brano prescelto, pigiare su aggiungi a playlist. Con lo stesso procedimento è possibile inserire interi album.

Una volta fatto ciò però bisogna ancora cliccare su Nuova Playlist oppure su una già esistente.

Se invece si parte dal pc, bisogna accedere al web player di Google Play Music. Col mouse bisogna quindi guidare il puntatore su un brano o su un album, cliccare su “Impostazioni”, quindi su “Aggiungi a playlist”. Inoltre tramite ctrl è possibile selezionare più brani alla volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati