24 Novembre Nov 2016 1320 24 novembre 2016

Come sfumare una canzone su Movie Maker

  • ...

Windows Movie Maker è un programma che permette di realizzare presentazioni video, inserendo brani musicali, tagliandoli e sfumandoli.

Step 1: importare audio

In primis bisogna necessariamente importare dal pc il file audio che abbiamo deciso di inserire. Dunque una volta aperto il programma bisogna cliccare sul pulsante "Importa audio o musica" che si trova in alto a sinistra nella sezione "Acquisizione del video".

Così si genererà all'interno del piano di lavoro di Movie Maker, dove sono presenti anche le immagini e i video utilizzabili per la presentazione, l'icona del file audio che dovrà quindi essere trascinata nella parte inferiore dell'interfaccia.

Come sfumare la traccia audio

Adesso sarà visibile al di sotto di immagini e video una traccia audio. Cliccando col tasto destro si aprirà una piccola schermata in cui sono presenti diverse funzioni: tra queste apparirà l'opzione "Sfuma volume", che vi permetterà di ascoltare il brano ridurre di volume sul finire.

Se si vuole invece fare in modo che la dissolvenza audio riguardi il principio della canzone, è possibile farlo tramite il pulsante "Aumenta gradualmente volume".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso