24 Novembre Nov 2016 1011 24 novembre 2016

Cosa fare in caso di errore durante l'attivazione iMessage

  • ...

E’ possibile che durante l’attivazione di iMessage siano visualizzate notifiche di errore, le più frequenti sono i bug “attivazione non riuscita” o “attendo attivazione” che non permettono di avviare il servizio di messaggistica.

Come procedere in caso di errore.

Le prime cose da fare sono verificare la connessione a una rete dati cellulare o wifi, entrare nelle impostazioni di rete, provare a spegnere e accendere il modem se si è connessi a una rete wi-fi, scegliere poi l’operazione “ripristina impostazioni di rete”, a questo punto spegnere e riaccendere il dispositivo.

Infine occorre entrare su impostazioni, “Messaggi” e resettare iMessage disattivandolo e poi riattivandolo impostandolo sul tasto ON.

Un'altra verifica da fare è controllare che il dispositivo Apple abbia fatto un aggiornamento e abbia la versione più recente di iOS.

Se iMessage dovesse continuare a non attivarsi restando in attesa, si può provare a forzare l’avvio del device. In questo caso si deve premere contemporaneamente i tasti Home e ON/OFF fino a nuovo riavvio, dopodiché si procede con una nuova attivazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati