29 Novembre Nov 2016 1009 29 novembre 2016

Come bloccare messaggi inviati su Whatsapp

  • ...

In molti possono comprendere quanto è imbarazzante mandare un messaggio alla persona sbagliata per errore. Un piccolo sistema, basato su molta attenzione e tanta fortuna, potrebbe evitare disagi simili. Il trucco sta proprio sull'osservare le icone che escono quando inviamo un messaggio, spesso troppo sottovalutate.

Quando è possibile bloccare l'invio del messaggio

Nel momento in cui premiamo il tasto invia, appare un piccolo orologio, di solito se la connessione non è ottima, per pochi secondi prima della spunta grigia. Questo simbolo sta ad indicare che il messaggio, semplicemente, non è stato ancora inviato. What's App in questo modo ti fa comprendere, se l'icona persiste, che forse hai problemi di connessione. Proprio in questa fase è possibile cancellare il messaggio. Così facendo ciò che è stato scritto non arriverà mai a destinazione.

Se il messaggio è stato inviato

Quando invece c'è una sola spunta grigia vuol dire che il messaggio è stato inviato ma che ancora non è stato consegnato. Con molta probabilità il destinatario ha il cellulare spento oppure si trova in un posto dove non c'è campo. In questo caso bisogna bloccare l'account What's App del destinatario per almeno 30 giorni. Nel caso in cui appaiano le due spunte, allora purtroppo non è possibile impedire che il messaggio giunga a destinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati