29 Novembre Nov 2016 1033 29 novembre 2016

Come chiedere proroga per la scadenza della revisione auto

  • ...

Chiedere la proroga per la revisione dell'auto non è possibile nel senso classico. Non si può cioè chiedere di spostare avanti l'operazione. C'è tuttavia uno spazio di tempo nel quale si può adempiere a revisionare il mezzo.

Ricordiamo che la revisione va fatta ogni 4 anni la prima volta e ogni due dalla seconda. È obbligatoria e, nel caso di inadempienze, si incorre in salate multe e in un non risarcimento danni da parte dell'assicurazione in caso di sinistri.

Quindi la soluzione primaria è quella di cercare di essere puntuali nell'effettuare l'operazione. Tuttavia la revisione è da fare non precisamente entro la data di scadenza, ma entro il mese di tale data. Questo permette di avere il modo di regolarizzare la nostra posizione senza incorrere in sanzioni. Per esempio, se la data è il 10 gennaio, noi abbiamo tempo fino al 31 del mese per effettuare la revisione.

Revisione dell'auto. Non prorogabile direttamente, ma con un periodo che ci permette di fare tutto anche se in ritardo. Viste le forti sanzioni, si raccomanda di non andare oltre il mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso