29 Novembre Nov 2016 1108 29 novembre 2016

Come fare inversione auto a tre tempi

  • ...

Fare inversione auto a 3 tempi è un'operazione complessa, che richiede maggiore spazio e viene fatta in situazioni più particolari rispetto alla semplice inversione a U. Quando la strada non è abbastanza larga, bisogna fare questo tipo di inversione, seguendo con attenzione alcuni semplici passaggi.

Prima cosa da fare è accostare l'auto sul lato destro della strada, fermarsi, ingranare la prima; controllare che la strada sia libera, poi mettere la freccia a sinistra e immettersi sulla strada. A questo punto andare avanti velocemente con il volante completamente a sinistra, fino a giungere al margine delle carreggiata, dove è necessario controsterzare a destra e andare in retro fino al marciapiede. Ora nuovo controsterzo a sinistra che raddrizza la macchina sul lato opposto della carreggiata, da dove è possibile ripartire sul lato opposto.

Operazione complessa, non tanto per le manovre in sé, ma per la velocità con la quale sono da svolgere, per evitare che sopraggiunga qualcuno dalla corsia opposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso