29 Novembre Nov 2016 1323 29 novembre 2016

Come usare lo smartphone come mouse

  • ...

Ne è passato di tempo da quando è stato creato il primo mouse e nel frattempo ne sono stati realizzati di tutti i tipi e di qualità sempre migliori. Col tempo tuttavia un altro strumento rivoluzionario si è affermato, espletando tutte le sue straordinarie capacità, ossia lo smartphone.

Mouse&Keyboard Remote

Tra tutte le sue funzionalità non bisogna sorprendersi se c'è anche la possibilità di poterlo adoperare proprio come un mouse. Per questa funzione, ovviamente è stata realizzata un'applicazione che prende il nome di Mouse&Keyboard Remote. Quest'app consente di controllare il mouse come un touchpad, digitare testi e controllare i collegamenti usati con più frequenza. E' addirittura possibile usare comandi vocali con cui poter controllare il computer. Ovviamente l'app funziona tramite collegamento wi-fi ed è gratuita.

Ultimate Mouse Lite

Un'altra applicazione che consente di usare lo smartphone come mouse è Ultimate Mouse Lite. Per avviarla bisogna però prima installare il server per la gestione multi - forma. Quindi dall'elenco generato dal nostro computer è necessario selezionare lo smartphone su cui abbiamo installato l'app.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati