30 Novembre Nov 2016 1207 30 novembre 2016

Come salvare posta con Thunderbird

  • ...

Salvare dati da un computer all'altro non è mai stato così semplice. Con i progressi svolti dall'informatica negli ultimi tempi, non è più un problema trasferire vari dati, tra cui la posta elettronica, da un computer all'altro. Non è possibile però un trasferimento diretto da Thunderbird a un altro computer. Il metodo più efficace per trasferire i messaggi è quello di posizionarli su un account gmail, per poi sincronizzarli su Thunderbird, nella sua nuova installazione.

Il processo per salvare i dati

Per fare questo il processo è molto semplice. Innanzitutto bisogna creare un account gmail, e di seguito, sul computer originale, un account di Thunderbird per quello di gmail. A questo punto, dopo avere verificato supporti e configurazioni compatibili per il passaggio, creare in Thunderbird sottocartelle dell'account gmail. Fatto ciò, per ogni cartella che deve effettuare il passaggio, portarsi nella cartella iniziale di Thunderbird per selezionare i messaggi, che dovranno essere copiati nel corrispondente account gmail. Ora Thundebird copierà i messaggi nella nuova cartella, che verranno nel contempo incollati nello online sullo spazio archiviazione gmail.

In conclusione, installare Thunderbird e un nuovo account gmail sul computer che si andrà a utilizzare. Come visto il processo è agevole e semplice per portare i messaggi su Thunderbird del nuovo computer. E ora non resta che provare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati