2 Dicembre Dic 2016 1058 02 dicembre 2016

Che cos'è indirizzo IMAP

  • ...

La tecnologia è in continua evoluzione, così come la comunicazione, che si evolve con grandissima rapidità. L'indirizzo IMAP, che sta per “Internet Message Access Protocol”, ha la capacità di accelerare in modo esponenziale la nostra capacità di dialogo attraverso la rete. Questo servizio permette infatti al fruitore, di controllare le sue e-mail non da computer, ma direttamente sul server.

Ciò porta inevitabilmente a uno snellimento nei percorsi di comunicazione informatica, in quanto si arriva ad avere a disposizione mail personali su diversi computer e a potere condividere con un illimitato numero di persone la casella di posta comune.

Più veloci con l'indirizzo IMAP

Il fatto di potere avere cartelle sul server in modo diretto, offre la possibilità anche a computer che non forniscono prestazioni elevate, di avere un utilizzo efficiente, proprio perché le e-mail vengono elaborate sul server, non caricando eccessivamente la posta. Un netto passo in avanti nelle tecniche di comunicazione. Un modo per rendere più snella la capacità di entrare in contatto col mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso