20 Dicembre Dic 2016 0734 20 dicembre 2016

Come caricare file su iCloud Drive

  • ...

iCloud Drive si può usare benissimo su Mac ed è anche integrato ottimamente con i PC Apple. Il discorso è invece diverso per quello che concerne l’iOS, dove non esiste ancora un’applicazione ufficiale e quindi è necessario ricorrere alle applicazioni di terze parti (come Scanner Pro o Numbers), per poter usare i file archiviati su iCloud Drive.

È bene ricordare che iCloud Drive è il nuovissimo servizio cloud di Apple, per mezzo del quale è possibile integrare documenti, file e foto sulla nuvola e questo per tenerli con sé molto facilmente. Comunque allo stato attuale delle cose iCloud non è disponibile come applicazione per iOS. L’operazione che vi spiegheremo non è nient’altro che un copia-incolla; e va bene con ogni tipologia di servizio cloud, la cui cartella è disponibile: Dropbox, Mega, OneDrive, Google Drive e gli altri.

Sarà sufficiente affiancare le due schermate aperte: la prima di iCloud Drive, la specifica cartella di destinazione; la seconda quella del servizio cloud da cui vogliano prendere i file. Selezionate, quindi, tutte le cartelle i file e le spostate nella cartella di iCloud Drive; basterà poco per spostare i file sul nuovo servizio cloud (la premessa per questo servizio è quella di avere una connessione a internet attiva).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso