20 Dicembre Dic 2016 1517 20 dicembre 2016

Come comprimere pdf gratis

  • ...

Magari vi sarà capitato di voler pubblicare un documento PDF sul vostro sito web ma lo ritenete leggermente pesante per essere consultato in maniera facile dai visitatori della Rete. La soluzione ottimale è quella di ridurre le dimensione dei file PDF senza alterarne in nessun modo il contenuto.

Cercheremo, ora, in breve di spiegarvi come comprimere un file PDF in modo facile e alquanto veloce. La soluzione ottimale è quella di fare uso di Small PDF, si tratta di un servizio online totalmente gratuito. Per mezzo di esso riuscirete a ridurre il peso dei documenti in formato PDF direttamente dal browser e questo senza la necessità di installare alcun tipo di software sul vostro dispositivo. Funziona su tutti i più diffusi sistemi operativi (Mac, Linux, Windows) e con tutti i principali browser Web (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox).

Per comprimere un PDF con Small PDF la prima cosa da fare è quella di collegarvi alla pagina principale del servizio, una volta effettuato il collegamento dovete trascinare con il mouse il documento da “alleggerire” nel riquadro Trascina il PDF qui (che è ubicato al centro della videata). Come alternativa, se il trascinamento del documento non funziona, potete selezionare il documento da comprimere nella maniera classica cliccando sulla voce Scegli file.

Dovrete attendere qualche istante che la procedura di upload giunga a termine e che l’apposito servizio elabori il documento. Una volta terminato il processo, Small PDF vi comunicherà il peso del file prima e dopo la compressione, quindi, dovrete effettuare il download del documento schiacciando il bottone Scarica il file.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati