20 Dicembre Dic 2016 1051 20 dicembre 2016

Cosa fare se iCloud non sincronizza

  • ...

Quello della sincronizzazione iCloud è un problema riscontrato da molte persone. A taluni soggetti può capitare di non riuscire più ad usare iCloud o a sincronizzare nella maniera corretta, note, foto, contatti, calendario, e mail, e altri dati.

iCloud è uno specifico servizio cloud offerto da Apple, per mezzo del quale è consentito ad ogni utente di memorizzare gratuitamente fino a 5 GB di dati, inoltre potete usare iCloud per la sincronizzazione di documenti, e-mail, files multimediale (tranne la musica), ecc..

Se per caso non riuscite ad accedere a iCloud Drive o non funziona perfettamente, la soluzione più semplice è quella di eseguire l’aggiornamento (nella ultima versione disponibile) dell’applicazione. La cosa importante da ricordare è quella di assicurarvi che l’aggiornamento di iCloud abbia luogo su tutti i dispositivi a vostra disposizione, quindi se per esempio possedete un MacBook e un iPhone, dovrete eseguire l’aggiornamento dell’iCloud Drive alla versione più recente su entramibi.

Per eseguire l’aggiornamento dell’iCloud dovete andare in” Impostazioni->iCloud dal iPhone/iPad”. Invece, su Mac dovete andare in “Preferenze di sistema” e selezionare “iCloud”, per ultima cosa dovete cliccare sulla funzione di aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati