22 Dicembre Dic 2016 1558 22 dicembre 2016

Come trasferire file su kindle paperwhite

  • ...

Per i lettori Kindle, il formato dei documenti ha numerose varianti; le estensioni dei files più comuni sono: PRC, AZW, AZW3, AZW8 e mobi. In pratica, si tratta di formati “proprietari”, che sono stati adottati solamente sugli e-reader della famiglia Kindle di Amazon (che sono anche i più diffusi, secondo quanto stabilito dalle statistiche). È bene ricordare che anche gli ebook nei vari formati Kindle li potete leggere su di un qualsiasi dispositivo. Tutto questo è possibile farlo con le varie applicazioni che Amazon mette a vostra disposizione in maniera gratuita.

Se avete intenzione di trasferire i contenuti scaricati dalla Rete e memorizzati in file al vostro Kindle dovete seguire una particolare procedura. Per prima cosa, dovete collegare il Kindle al PC attraverso il normale cavo USB in dotazione con il Kindle. Il dispositivo potrà essere visualizzato sul vostro PC come periferica USB esterna.

In Windows, sul vostro PC visualizzerete la periferica Kindle nella cartella Risorse del computer o Computer. Invece, con l’Apple visualizzerete Kindle sul desktop.

Aprite, quindi, la cartella corrispondente al dispositivo e poi aprite Documenti, Internal documents o documents. Il nome della cartella cambia a seconda del modello Kindle in vostro possesso. Se per esempio, avete un Kindle Paperwhite, la cartella in cui trasferite gli eBook si chiama Documents. Invece, su Kindle Fire la cartella è detta Books. Individuate la cartella con il file scaricato sul vostro PC, dopo questa operazione trascinate il file all’interno della cartella del dispositivo. Poi, espellete il Kindle facendo uso del sistema di rimozione sicura una volta ultimato il trasferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati