22 Dicembre Dic 2016 1431 22 dicembre 2016

Come unire due pdf mac

  • ...

Magari può succedere di aver necessità di unire due o più documenti PDF che in precedenza avevate salvato sul vostro Mac. Fare l’operazione menzionata prima è relativamente semplice e potete fare tutto con i classici strumenti “di serie” in OS X, senza avere bisogno di dover scaricare un programma particolare dalla Rete.

Indubbiamente, le potenzialità del nuovo sistema operativo di casa Apple sono grandiose. Potete fare tutto con Anteprima (che è software che OS X usa normalmente di default per poter aprire documenti in formato PDF e foto).

Innanzitutto per unire due file PDF Mac, dovete aprire il primo documento che volete unire, quindi cliccate sul tasto Menu vista (quello che è ubicato in alto a sinistra). Poi, selezionate la voce Miniature (dal menu ubicato in alto); vi si aprirà una barra sul lato sinistro della finestra, potete scorgere l’anteprima del documento PDF che avete aperto. Giunti a questo punto, trascinate con il mouse tutti e due i documenti che avete intenzione di unire e questo va fatto nella barra laterale di Anteprima e potete riordinarli come più preferite.

Quando l’operazione è completata, non vi resta che richiamare il comando di stampa, per fare questa operazione dovete selezionare la specifica voce dal menu File, si aprirà una finestra. Selezionate la voce Salva come PDF dal menu a tendina PDF che è ubicato in basso a sinistra. Dovete dunque scegliere la cartella in cui volete salvare il documento, digitare il nome che volete assegnargli (e questo nel campo di testo specifico). Cliccate sul pulsante Salva per creare il vostro PDF finalmente “unito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso