23 Dicembre Dic 2016 1030 23 dicembre 2016

Come annullare rinnovo automatico xbox live

  • ...

Bisogna ricordare che per annullare e interrompere gli addebiti dovuti al rinnovo di un abbonamento Xbox, per esempio: un abbonamento a Xbox Live Gold, è possibile farlo nella modalità telematica oppure sulla console.

Prima di annullare l’abbonamento Xbox, dovete tenere in conto di diverse cose; innanzitutto non è possibile annullare un abbonamento Xbox se il pagamento corrispondente è sospeso o scaduto. Dovete per forza di cose saldare il pagamento scaduto prima di poter disattivare o annullare il rinnovo automatico.

Vediamo, ora, come è possibile pagate il saldo per un abbonamento Xbox scaduto. Se disponete di un abbonamento prepagato, vicino all’abbonamento Xbox non vedrete visualizzata l’opzione Annulla o Rimuovi. Non dovete per forza di cose annullare oppure disattivare il rinnovo automatico e questo perché gli abbonamenti prepagati scadono in maniera del tutto automatica e non si ricevono addebiti.

È possibile annullare immediatamente l’abbonamento Xbox o arrestare definitivamente il rinnovo automatico. Se optate per l’annullamento immediato dell’abbonamento a Xbox, perderete anche l’accesso al servizio in abbonamento. Invece, se optate per il mancato rinnovo automatico dell’abbonamento a Xbox avete la possibilità di continuare ad utilizzare il servizio in abbonamento e ciò fino alla scadenza.

Per poter arrestare il rinnovo automatico dell’abbonamento a Xbox, dovete andare a Annullare un abbonamento Microsoft e selezionare, quindi, Arresta rinnovo automatico (tale opzione è ubicata sul lato sinistro della pagina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati