23 Dicembre Dic 2016 0721 23 dicembre 2016

Come comprimere dimensioni pdf mac

  • ...

Per poter riuscire nell’impresa di comprimere le dimensioni di un file formato PDF Mac ma senza installare sul vostro PC delle costose soluzioni professionali, quello che fa al caso vostro è Anteprima. Infatti, Anteprima è l’applicazione predefinita di OS X, per mezzo della quale vengono visualizzati documenti PDF e foto. Ma può anche essere usata per ridurre notevolmente il peso dei documenti PDF. Cercheremo, ora, in sintesi di spiegarvi come comprimere le dimensioni di un documento PDF con Mac.

Innanzitutto per comprimere un file PDF con Mac facendo uso dell’applicazione Anteprima, per prima cosa dovete aprire il file da “alleggerire”, potete fare tale operazioni facendo doppio click sul documento e poi selezionare la voce Esporta e questo dal menu File (ubicato nella parte alto dello schermo). Nella finestra che vi si apre, dovete selezionare la voce PDF e questo dal menu a tendina Formato, e impostare l’opzione Reduce File Size nel relativo menu a tendina Filtro quartz. Poi dovete scegliere la cartella in cui salvare in file in versione compressa; per ultima cosa cliccate sul tasto Salva e l’operazione è conclusa.

Per verificare di quanto è stato alleggerito il peso del PDF rispetto al file originale, controllate le proprietà dei due documenti selezionandoli con il mouse e premendo la combinazione di tasti “cmd+i” sulla tastiera del vostro Mac. Nel campo Dimensioni è indicato il peso del file (Spazio occupato su disco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati