23 Dicembre Dic 2016 1656 23 dicembre 2016

Come unire pdf mac con el capitan

  • ...

OS X El Capitan non è altro che la dodicesima versione del sistema operativo macOS di casa Apple. Se avete mai provato per caso ad unire due pagine di un PDF facendo uso di Anteprima su Mac, senza dubbio sarete consapevoli del fatto che sovente l’applicazione finisce son il salvare una sola pagina. Per dei motivi, lo specifico comando “Salva” non compare nell’anteprima di pagine multiple dei documenti PDF. In realtà, però, riuscire a combinare file PDF su Mac è tutto sommato semplice, sebbene sia probabile di imbattersi in qualche problematica di natura tecnica. Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un editor di PDF efficace, da usare al posto di Anteprima. Vediamo, ora, come unire i file PDF su Mac OS X El Capitan, senza fare uso di Anteprima.

Wondershare PDFelement per Mac è lo strumento ideale per la modifica dei PDF; è ricco di funzioni interessanti e utili per annotare, modificare, creare e convertire i file PDF. Il software è caratterizzato da una specifica interfaccia intuitiva, questa è priva di menu nascosti o nomi complessi. È formata da una barra degli strumenti comodissima da usare per modificare o leggere i propri PDF.

Vediamo, ora, come convertire i documenti PDF nei più usati formati di file e viceversa. Potete adattare o modificare testi, immagini e altro grazie a degli strumenti potenti di modifica dei PDF. È possibile usare le avanzate funzioni di annotazione, e questo per evidenziare, aggiungere e commentare marcature ai PDF.

Potete riuscire a unire più file PDF oppure dividerne uno in più pagine con relativa facilita. È possibile firmare i PDF con timbri integrati e le firme personalizzate.

Vediamo, quindi, come combinare documenti PDF senza fare uso di Anteprima su Mac OS X 10.11. Per prima cosa dovete scaricare Wondershare PDFelementi per Mac, poi trascinate PDFelement nella cartella “Applicazioni” dentro la videata “Installa”, seguite dunque l’apposita procedura.

Vediamo, dunque, come unire file PDF su Mac El Capitan; per prima cosa dovete importare i PDf da combinare. Avviate, quindi, PDFelement sul vostro Mac, cliccate sul tasto “Combina File” dalla schermata Home. Dopo selezionate i PDF desiderate e cliccate su “Apri” e questo per caricarli all’interno di PDFelement. Potete anche decidere di cliccare su “File>Crea” e selezionare “Combina File in PDF”.

In seguito, cliccate su “Aggiungi File” e questo nella videata pop-up se avete intenzione di caricare degli altri PDF, dopo riordinate la posizione dei file in base alle vostre esigenze. Infine, cliccate su “Avanti” per unire i PDF.

Per salvare il PDF modificato e aggiunto le annotazioni desiderate, cliccate su “File>Salva” per salvare il risultato finale. Come alternativa, potevate cliccare su “File>Condividi” per inviare il PDF tramite email, stamparlo o caricarlo su Dropbox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso