28 Dicembre Dic 2016 2102 28 dicembre 2016

Che cos'è youtube rewind

  • ...

YouTube Rewind è una serie di video realizzati da YouTube Spotlight. Si tratta di un riepilogo delle mode dell'anno e dei video più virali.

Nello specifico si tratta di un video, realizzato in genere ogni anno a dicembre, dal canale ufficiale di Youtube in cui è elencato in maniera artistica e spettacolare, tutto ciò che sul web e non solo è diventato virale nell'anno appena concluso. Dunque sono chiamati a partecipare alla clip youtuber di tendenza, attori e di sottofondo ci sono spesso le hit più trasmesse nell'ultimo anno.

Youtube Rewind nasce nel 2011 ed unica protagonista risultò essere Rebecca Black. Già dal 2012 la situazione divenne più corposa. In sottofondo ci furono Gangnam Style di PSY e Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen, parecchi YouTuber popolari fanno la loro apparizione. Vengono fatti riferimenti al video musicale di Somebody That I Used to Know, a film di successo quali gli Hunger Games, alle elezioni presidenziali negli U.S.A. , alle Olimpiadi di Londra 2012 ed altro ancora.

Insomma ogni anno anche YouTube ci tiene a sottolineare tutto ciò che attraversa il proprio portale. Non rimane da scoprire quest'anno cosa è stato inserito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso