28 Dicembre Dic 2016 0947 28 dicembre 2016

Come recuperare password di gmail

  • ...

Può capitare che abbiate dimenticato la password di Gmail e che non riuscite più ad accedere al vostro account di posta elettronica. Infatti, se si verifica questa specifica evenienza siete dinanzi ad un bel problema. Attualmente è una cosa fondamentale avere un indirizzo di posta elettronica sempre in funzione e non potervi accedere anche solo per poco tempo può significare molto e questo sia dal punto di vista professionale che per la vita personale. Ma non dovete disperarvi, e questo perché mettendo in atto una specifica procedura potete riuscire nell’impresa di recuperare la password Gmail.

La prima cosa da fare è quella di cliccare sulla pagina web relativa al login della casella di posta elettronica di Google, poi dovete cliccare sulla voce “Serve aiuto?”, poi dovete apporre un segno di spunta vicino alla voce “Non so la mia password”. Quest’ultima voce è annessa alla nuova pagina Web che vi verrà mostrata e quindi dovete digitare il vostro indirizzo di posta elettronica nel relativo campo visualizzato a video sotto la voce “Indirizzo email”, poi dovete premere sul pulsante blu “Continua”.

Adesso, dovete proseguire andando a digitare l’ultima password che ricordate del vostro account, e questo va fatto nel campo sottostante “Inserisci l’ultima password che ricordi” e poi premete sul pulsante blu “Continua”. Se non vi viene in mente nessuna delle precedenti password premete sul tasto “Non so” e questo per passare al passaggio successivo. Dovete, dunque, decidere come procedere in riferimento a quelle che sono le informazioni che avete fornito per quello che concerne il vostro account Google e alle relative impostazioni di sicurezza attive sull’account Gmail.

Nel caso in cui abbiate attivato la verifica in due passaggi del vostro account Gmail; Google vi chiederà se avete il telefono a portata di mano. Apponete quindi il segno di spunta alla voce “Posso accedere al mio telefono o alle opzioni di backup” e cliccate su “Continua” per poter recuperare la password di Gmail tramite un codice di sicurezza che vi sarà inviato via SMS oppure un link per modificare la password via e-mail.

Se avete selezionato la prima opzione, dovete confermare di essere il titolare dell’indirizzo di posta elettronica, del numero di device mobile o del numero di cellulare che Google vi indicherà e seguire attentamente le indicazioni che vi verranno mostrate a video. Per esempio, nel caso dell’e-mail dovrete aprire il messaggio che vi è stato inviato da Google al vostro indirizzo di posta elettronica secondario e dovrete cliccare sul contenuto al suo interno; invece nel caso dell’SMS dovrete utilizzare il codice di conferma ricevuto sul vostro numero di cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati