28 Dicembre Dic 2016 1515 28 dicembre 2016

Come risalire alla mail da instragram

  • ...

Instagram non è altro che un social network che permette ai vari utenti sparsi per il pianeta di scattare foto, applicare filtri e condividerle su diversi altri servizi social inclusi Facebook, Tumblr, Twitter, Flickr, Posterous e Swarm. A questo punto la domanda nasce spontanea: come posso trovare l’indirizzo di posta elettronica relativo ad una persona da Instagram? La risposta è complessa, o almeno non di soluzione immediata, e questo perché la privacy degli utenti viene sempre tutelata. Comunque esistono dei piccolo trucchetti che potrebbero permettervi di risalire all’indirizzo di posta elettronica di un utente.

Il primo sistema è quello di “tirare a indovinare”, invece una seconda e più efficace soluzione prevede di rivolgervi ad uno specifico servizio online. La prima cosa da fare è quella di verificare se l’indirizzo e-mail è stato pubblicato sui siti personali oppure ancora su quello dell’impresa in cui lavora. Solitamente le aziende utilizzano un formato standard delle e-mail dei loro dipendenti, il classico formato aziendale dell’e-mail è solitamente nome.cognome@dominioazienda.com (oppure .it) o ancora parteinizialedelnome.cognome@dominioazienda.com (oppure.it).

Dovrete dunque risalire al dominio relativo all’azienda, effettuando una ricerca su Google per poi accedere alla sezione Contatti del sito in questione e risalire all’e-mail di un altro collega.

Se il primo metodo non vi è bastato, potete sfruttare le potenzialità di Google digitando nella specifica barra di ricerca e-mail dominio filetype:doc OR filetype:xls OR filetype:pdf. In questo modo potreste trovare tra i vari risultati di ricerca dei documenti .doc, .xls o .pdf in cui sono visibili tutti gli indirizzi scritti in questi documenti dall’impresa e questo in seguito di una qualche iniziativa o evento organizzato per un motivo apposito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati