28 Dicembre Dic 2016 1651 28 dicembre 2016

Come trovare e-mail da twitter

  • ...

La premessa più importante di Twitter è quella di rendere possibile il collegamento a più parole in soli 140 caratteri o meno. Può capitare, a volte, che i caratteri non siano del tutto sufficienti per una certa comunicazione. L’utilizzo di posta elettronica sarebbe evidentemente l’ideale; riuscire a trovare l’indirizzo di posta elettronica su Twitter può sembrare una vera e propria impresa, e questo in ragione del fatto che le persone normalmente non rendono visibili ad una platea di utenti le loro e-mail nella sezione biografia di Twitter.

La procedura da seguire per trovare e-mail da Twitter è abbastanza complessa. Innanzitutto dovete selezionare il profilo utente e questo va fatto cliccando sul relativo nome utente all’interno di un tweet. È bene ricordare che il profilo utente apparirà sul lato destro dell’interfaccia di Twitter oppure da qualche parte all’interno della vostra linea temporale e questo se fate suo di un’applicazione di terze parti.

Poi, dovete guardare attentamente la biografia della persona per una e-mail oppure inviare un link esterno al loro sito web o di altri profili si social media. Selezionate, quindi, il collegamento esterno postato dall’utente e cercate le informazioni di contatto situate all’interno del sito web, blog. Copiare, dunque, l’indirizzo di posta elettronica indicato sul loro sito web aggiuntivo e continuare a contattarli attraverso questo mezzo di comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati