29 Dicembre Dic 2016 1601 29 dicembre 2016

Come recuperare password gmail android

  • ...

Per recuperare la password Gmail Android bisogna seguire due metodi, entrambi facenti capo a due link che indirizzano a due procedure online.

Il primo link deve essere digitato sul proprio telefono Android o anche, comodamente, dal proprio pc di casa. Si tratta infatti di una pagina web che apre una procedura di recupero password Gmail. Dunque andando su internet e digitando google.com/accounts/recovery si apre la pagina Google di assistenza per l'account.

Sulla schermata che si apre viene chiesto di inserire l'account gmail legato alla password che avete smarrito. Successivamente bisogna digitare l'ultima password che è stata scelta prima di quella che invece è stata dimenticata.

Se si riesce a superare anche quest'altro step, necessario per permette all'assistenza di riconoscere che colui che richiede la password sia l'effettivo proprietario dell'account gmail, si riuscirà ad ottenere un codice monouso per poter ripetere momentaneamente l'accesso, prima di inserire una nuova password.

Un altro metodo, utilizzabile solo dal pc, potrebbe essere UnlockCaptcha. Bisogna recarsi al seguente indirizzo: https://accounts.google.com/DisplayUnlockCaptcha. Nel giro di pochi istanti dovreste risolvere il vostro problema. Questa soluzione risulta essere comunque l'ultima spiaggia a seguito di diversi tentativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati