29 Dicembre Dic 2016 1429 29 dicembre 2016

Come recuperare password gmail senza cambiarla

  • ...

L’operazione di recuperare la password di Gmail dimentica è una operazione ampiamente alla vostra portata, necessita solamente di un po’ di pazienza e buona volontà. Questa operazione è una di quelle che vi sarà capitato di dover fare almeno una volta nella vita di utente. L’usanza di avere più indirizzi di posta elettronica vi fa sovente incorrere nell’inconveniente di andare incontro a tanta confusione e di rimanere al di fuori del vostro account senza potervi accedere. Riuscire a ripristinare l’accesso è una operazione di cui non potete fare a meno, e per fare tale cosa esiste una determinata procedura. Da un lato quest’ultima operazione serve alla vostra esigenza di riappropriarvi del vostro account, e dall’altro è volta a proteggere i numerosi dati sensibili degli utenti attraverso verifiche di controllo.

Per prima cosa dovete collegarvi alla pagine di recupero, poi inserire l’indirizzo Gmail per il recupero e quindi selezionare la relativa modalità di recupero della password di Gmail. Giunti a questo punto, vi apparirà una videata in cui vi verrà richiesto di selezionare la modalità di recupero che avete intenzione di utilizzare. Esistono in pratica diverse modalità; la prima prevede la re-impostazione della password attraverso un dispositivo mobile tipo tablet Android o smartphone, questo se avete attivato il vostro account anche su queste tipologie di apparecchi. La seconda vi permetterà di recuperare la password via SMS attraverso la generazione di uno specifico codice di accesso, questo nell’evenienza che nel mentre della registrazione abbiate inserito il vostro numero di telefono. Poi la terza prevede il re-invio della password all’indirizzo di posta elettronica alternativo. Infine, come ultima possibilità potrete cliccare sulla scritta “Verifica la tua identità” sotto il tasto “Continua”, in questa evenienza vi verranno poste delle domande relative al vostro account. È bene ricordare che se in fase di registrazione, avete tralasciato di inserire le informazioni concernenti queste diverse modalità è quasi impossibile recuperare l’account, le più importanti di queste quattro diverse modalità sono quelle via e-mail e via SMS.

Per recuperare la password via SMS cliccate dunque su “Invia un SMS”, ed il sistema vi invierà un apposito messaggio al vostro telefonino con un relativo codice da inserire nell’apposito spazio. In seguito sarete reindirizzati ad una pagina per il reinserimento della nuova password che dovrete per forza di cosa cambiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati