30 Dicembre Dic 2016 0913 30 dicembre 2016

Come creare app per android gratis

  • ...

Android garantisce ad ogni utente di sviluppare applicazioni in maniera gratuita seguendo due metodi diversi, in base alle proprie conoscenze di Java.

Il primo metodo per creare app di android senza dover spendere neppure un centesimo è quello basato sul linguaggio Java. Per far ciò bisogna scaricare due programmi. Java SE Developmenti Kit è atto alla realizzazione di applicazioni in questo linguaggio ed è reperibile, senza troppe difficoltà, sul web.

Fatto ciò bisogna anche procurarsi Android Studio. Infatti è questo programma che mette a disposizione dell'utente tutti i mezzi per realizzare, senza alcun costo, l'app di Android.

Inoltre se non si riesce ad avere dimestichezza con il linguaggio Java o si cerca una procedura più semplice è possibile usufruire di MIT App Inventor, grazie al quale si può realizzare un app senza dover usare un linguaggio tecnico.

Una volta realizzata la propria idea però, per essere distribuita su Play Store, si deve aprire un account di sviluppatore su Google. Per faro basta andare su Google Play Developer Console e seguire le indicazioni che vengono man mano mostrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati