30 Dicembre Dic 2016 1325 30 dicembre 2016

Come funziona app Google contatti fidati

  • ...

Google ha sviluppato un'applicazione chiamata "Contatti fidati" con cui si può segnalare ad amici e parenti la propria posizione ed altre info.

L'obiettivo è quello di utilizzare il proprio Android per ottenere maggior sicurezza, in caso di eventuali emergenze. Per adesso infatti, tale app, è stata realizzata solo per questo tipo di dispositivi. Comunque, il programma, consente ad un utente di inviare ad amici e parenti non solo la propria posizione, ma anche che si sta bene e che dunque non ci sono ragioni per preoccuparsi.

Innanzitutto bisogna installare l'app. Fatto ciò verrà effettuato l'accesso alla propria rubrica. Questo per consentire al possessore del cellulare di scegliere a chi inviare un e - mail, in cui viene chiesto al destinatario di accettare di rientrare in questi contatti fidati.

Se l'interessato accetterà, potrà, da un momento all'altro, chiedere al mittente la sua posizione e la sua condizione e questi ha un tempo limite entro il quale può rispondere. Nel caso in cui questi non lo faccia, verrà individuata l'ultima posizione e sarà spedita all'amico al parente, designato come contatto fidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati