30 Dicembre Dic 2016 1655 30 dicembre 2016

Come funziona il tasto Deseat Me interne

  • ...

In un mondo oramai ipertecnologico, si sta riscoprendo la volontà di trovare un po' di privacy. Oggi è possibile cancellare la propria esistenza da internet, eliminando tutte le tracce che ci legano a questo mondo. L'opportunità di fare ciò, è offerta dal servizio “Deseat me”, che con pochi click rende possibile questa operazione di fuga da Internet.

Per usufruire di questa funzione, bisogna fare l'accesso a internet attraverso un account google. Qui, attraverso “Deseat me”, verrà scansionata tutta l'attività svolta precedentemente online e tutti i movimenti svolti e i servizi che abbiamo utilizzato. Si aprirà quindi un elenco e per ogni servizio apparirà il tasto “elimina”. Una volta premuto il tasto per tutte le voci, si avrà la cancellazione da internet per quel che concerne questi passaggi e queste fruizioni.

Una limitazione di “Deseat me” è quella di riservare il suo raggio d'azione ai servizi collegati a Goolge. Intanto è un buon inizio, poiché, in questo modo è possibile cancellare la grande maggioranza della vita su internet, che si divulga per la maggior parte attraverso Google.

Eliminare la propria esistenza da internet? Ora è più facile con il servizio “Deseat me”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati