30 Dicembre Dic 2016 2121 30 dicembre 2016

Come riavviare caldaia beretta in blocco

  • ...

Può capitare che una caldaia vada in blocco. Spesso si tratta di un guasto di un componente. La Beretta può essere resettata tramite una manopola.

Le caldaie Beretta sono di diverse tipologie ma in genere sul frontalino sono presenti delle manopole. Quella centrale in genere è più grossa. Se si vuole, prima di chiamare un tecnico o di smontare l'apparecchio per controllare i suoi pezzi interiori, resettare la caldaia, qualora avesse solo un blocco momentaneo, bisogna girare questa manopola centrale in senso antiorario, fino a raggiungere la scritta reset.

Bisogna lasciarla in questa posizione per circa 10 minuti. Fatto ciò riportarla lì dov'era e controllare se il blocco persiste o meno. Se infatti un calo di corrente o un temporale improvviso ha mandato in tilt per qualche istante la Beretta, con questo metodo riprenderà subito a funzionare.

Se invece ciò non accade significa che il problema è legato all'interno e dunque può essere più serio. La Beretta mette a disposizione per i propri clienti dei centri assistenza sparsi sul territorio italiano. Sul sito dell'azienda è possibile cercare quello più vicino a casa propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati