30 Dicembre Dic 2016 2045 30 dicembre 2016

Come sbrinare freezer senza togliere spina

  • ...

Utilizzando acqua calda e due pentole è possibile sbrinare il freezer senza dover necessariamente spegnere il frigo rimuovendo la spina.

Dunque per prima cosa occorre svuotare il frigo. Bisogna togliere tutto ciò che si trova al suo interno, proprio come se lo si stesse sbrinando tramite spegnimento dell'elettrodomestico. Fatto ciò vanno riempite due pentole d'acqua e messe a riscaldare sul fornello.

Quando saranno state portate ad ebollizione, le pentole debbono essere prese e appoggiate nel freezer, precedentemente svuotato. Quindi bisogna subito chiuderne la porta ed attendere che il vapore sprigionato dal liquido caldo sciolga il ghiaccio che si è formato all'interno dell'elettrodomestico.

Il tempo che impiegherà il freezer a sbrinarsi è di circa 15 minuti. Passato questo breve lasso temporale, bisogna riaprire la porta, far fuoriuscire le due pentole e svuotare l'elettrodomestico di tutto il ghiaccio che si sarà sciolto e sarà caduto in gran pezzi.

Quando sarà stato fatto ciò, bisognerà rimettere subito gli alimenti all'interno del freezer.

Esiste in realtà un altro metodo ossia quello di lasciare la porta aperta ed attendere che il calore esterno sbrini il frigorifero ma così facendo si consuma molta energia elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso