9 Gennaio Gen 2017 2152 09 gennaio 2017

Come cambiare password wifi fastweb technicolor

  • ...

Per cambiare la password del modem wifi fastweb technicolor bisogna seguire una procedura online davvero semplice come si legge dal sito del gestore.

Innanzitutto bisogna andare in internet e digitare nella barra di ricerca http://192.168.1.254/. Si ricorda che nel farlo si deve essere collegati alla rete wifi del proprio modem fastweb technicolor. Si aprirà una schermata in cui si dovranno inserire password e username correnti.

Il discorso cambia nel momento in cui si sta effettuando il primo accesso al proprio modem wifi. Infatti in questo caso come username bisogna inserire fastweb mentre la sezione per la password deve essere lasciata vuota.

Bisogna anche tenere a mente che il sistema fa differenza tra il maiuscolo e il minuscolo. Quindi non si deve scrivere ne Fastweb ne FASTWEB. Questa caratteristica è fondamentale sopratutto per quando saranno inseriti i nuovi dati.

Se tutto quel che è stato detto finora è stato svolto correttamente allora si aprirà una pagina atta alla configurazione. Sotto "Rete domestica" troverete la scritta "Wireless" su cui cliccare. Dopo aver pigiato su "Configura" inserire nella sezione Chiave codifica WPA-PSK la nuova password del wifi fastweb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso