12 Gennaio Gen 2017 2048 12 gennaio 2017

Come cambiare password wifi tim fibra

  • ...

Per cambiare password al modem wifi Tim Fibra bisogna collegarsi a due indirizzi precisi i quali però portano l'utente verso la stessa procedura.

Innanzitutto bisogna precisare che il modem fibra TIM WiFi deve essere collegato al proprio computer. Quindi bisogna avviare il proprio browser perché si deve accedere ad uno dei seguenti indirizzi: http://modemtelecom/ e http://192.168.1.1/.

In entrambi i casi si aprirà la pagina relativa alla gestione del proprio modem WiFi TIM Fibra. Nella schermata che si è aperta bisogna cliccare su Impostazioni Base quindi bisogna pigiare sul tassello wifi col quale si potrà accedere ad una scheda riassuntiva della configurazione del proprio WiFi TIM Fibra.

Da qui bisogna quindi cercare Modalità di cifratura WPA-PSK o WPA-AES in cui inserire tra i 24 e i 32 caratteri alfanumerici. Una volta fatto ciò bisogna cliccare su salva per impostare in modo definitivo la parola inserita.

Si ricorda che la chiave personale scelta non dovrà contenere spazi e che il sistema legge come differenti i caratteri maiuscoli e minuscoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati