13 Gennaio Gen 2017 2155 13 gennaio 2017

Come cambiare password al modem infostrada technicolor

  • ...

Per cambiare la password al modem infostrada techicolor bisogna in primis accedere all'Interfaccia Utente Grafica di MediaAccess Gateway.

Bisogna sapere che per accedere a questo servizio è necessario che sul proprio browser sia installata l'estensione JavaScript. Quindi bisogna collegarsi al seguente indirizzo web: http://192.168.1.1 .

Nella schermata che si apre bisogna pigiare su Wireless e su un'icona dal color violetto rappresentante degli ingranaggi. Verranno riportare due possibili tipologie di chiavi di accesso selezionabili. Si trovano nell'elenco della Modalità di Protezione o Security Mode, appena dopo la parola Access Point tradotto anche come Punto di accesso.

Le modalità selezionabili sono le seguenti: 4 WPA2-PSK e WPA-PSK + WPA2-PSK.

Una volta fatto ciò bisognerà inserire una password che abbia un minimo di 8 caratteri ed un massimo di 64 che siano lettere (bisognerà sceglierne una che vada dalla A alla F) e numeri (si dovranno inserire cifre che vanno da 0 a 9). Si tratta di un carattere esadecimale. Oppure si dovranno inserire caratteri alfanumerici, da un minimo di 8 ad un massimo di 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso