13 Gennaio Gen 2017 2136 13 gennaio 2017

Come controllare apertura porte router

  • ...

Bisogna sempre tener d'occhio le porte del nostro router e quindi del nostro firewall in quanto è necessario che alcune siano chiuse.

Per fare questo tipo di controllo fondamentale per la sicurezza del proprio pc bisogna accedere ad alcuni servizi proprio sul web. GRC ShieldsUP è uno dei portali presenti su internet che si occupa di ciò. Per accedervi bisogna cliccare su https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2.

In fondo alla pagina si trova il pulsante Porceed. Cliccando su di questi accederete ad un'altra pagina nella quale bisogna trovare ed accedere a All Service Ports. Se finora tutto è stato effettuato correttamente si avvierà la prcedura di controllo sul proprio indirizzo IP, alla fine della quale sarà possibile capire se ci sono porte aperte nel proprio router e quali.

A comunicarlo sarà una scheda riassuntiva che mostrerà in rosso le porte aperte e in verde quelle che invece sono risultate chiuse. Questo servizio è il più vecchio ed utilizzato ma è rivolto principalmente a firewall semplici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati