14 Gennaio Gen 2017 1106 14 gennaio 2017

Come annullare un acquisto su app store

  • ...

L’App Store è uno specifico strumento realizzato da Apple, per mezzo di esso gli utenti hanno la possibilità di scaricare e acquistare delle applicazioni disponibili in iTunes Store. Queste applicazioni sono sia a pagamento che del tutto gratuite e sono scaricabili direttamente dal dispositivo elettronico oppure su un qualunque computer. In origine iTunes era supportato solamente nell’ambito dei sistemi operativi iOS e Mac, mentre attualmente è disponibile per qualsiasi tipologia di piattaforma, inclusa Windows.

Vediamo, ora, in breve qual è la procedura da seguire per annullare un acquisto su App Store. È bene precisare subito che iTunes garantisce l’esercizio del diritto di recesso entro due settimane dal ricevimento della fattura relativa all’acquisto, in conformità alle normative vigenti, ma recentemente ha introdotto la possibilità di annullare un acquisto. Il lasso temporale rimane identico, ossia sempre di due settimane; diversa è invece la procedura da seguire.

Per poter annullare un acquisto innanzitutto occorre effettuare l’accesso con il vostro Apple ID all’indirizzo reportaproblem.apple.com. Nell’elenco delle applicazioni che comparirà a video dovete cliccare su quella di cui volete annullare l’acquisto indicando la voce “segnala un problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati