18 Marzo Mar 2017 1638 18 marzo 2017

Come farsi sponsorizzare su Instagram

  • ...

Dal 2015 anche Instagram ha aperto le porte alla pubblicità rendendo possibile sponsorizzare le proprie attività sul profilo.

Collegare Instagram a Facebook

Come prima cosa è necessario collegare il profilo Instagram alla propria pagina Facebook e si possono scegliere 2 diverse strade: collegare l’account Instagram tramite le impostazioni della pagina Facebook oppure collegarli direttamente in fase di creazione della prima campagna di Instagram Ads. Nel secondo caso dopo aver creato la campagna e specificato i dettagli di targettizzazione e budget del livello set di inserzioni, prima di individuare la creatività da sponsorizzare, potrai “Aggiungere il tuo account” Instagram.

Creare una campagna

Creato il collegamento tra gli account, si dovrà cliccare in “Gestione Inserzioni” nel menù principale a destra. In alto al centro della sezione si trova un pulsante chiamato “Power Editor”, con cui è possibile organizzare e gestire una moltitudine di campagne su Facebook su multipli obiettivi. Cliccandolo si aprirà una nuova finestra in cui sarà possibile creare una nuova campagna, dargli un nome e impostare l’obiettivo: “Clic sul sito Web”.

Dopo aver dato il nome alla campagna, il gruppo di inserzioni e alla singola inserzione è necessario impostare il budget (giornaliero o totale e la definizione del tempo in cui la promozione dovrà essere attiva), la profilazione del pubblico a cui è rivolta e il tipo di posizionamento (sezione notizie per dispositivi mobili, audience network, sezione notizie nella newsfeed di Facebook, la colonna di destra su Facebook desktop o Instagram!).

Creare l’inserzione

Nella sezione “Crea Inserzione” c’è tutto quello che serve per creare una promozione che convinca a cliccare il link con la foto consigliata che in questo caso è quadrata di 1080X1080 pixel. Oltre alla foto è necessaria una descrizione (massimo 300 caratteri), il link e la call to action del pulsante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati