18 Aprile Apr 2017 0913 18 aprile 2017

Come si etichetta un cd

  • ...

I CD per essere riconoscibili devono essere etichettati e ordinati secondo i nostri gusti. Etichettare un CD è un’operazione abbastanza semplice e può essere fatta in diversi modi.

Etichetta adesiva

Per creare un’etichetta adesiva personalizzata bisognerà procurarsi dei fogli di carta adesiva stampabili e CoverXP Free, un programma gratuito per Windows che permette di stampare copertine ed etichette per CD/DVD in maniera facile e veloce partendo da qualsiasi immagine salvata sul PC.

Per stampare un’etichetta adesiva con CoverXP Free, selezionare la voce labels dal menu paper templates del programma e scegliere dal menu che compare la voce relativa al dischetto per il quale si vuole creare un’etichetta (es. hp cd, memorex cd, ecc.). Cliccare quindi su una delle due anteprime delle etichette, scegliere l’immagine che si desidera usare come etichetta del CD prendendola dal PC e stampare il risultato finale su un foglio di carta adesivo richiamando il comando Print dal menu File di CoverXP Free.

L’etichetta stampata, andrà ritagliata nella maniera più precisa possibile e attaccata con attenzione alla parte anteriore del dischetto da etichettare.

Stampa su CD

Oggi è possibile effettuare la stampa diretta su cd, in maniera tale da poter rendere i supporti masterizzati personalizzati in base alle proprie esigenze. Questo è possibile se si possiede una stampante per CD e DVD e un supporto CD/DVD stampabile. A questo punto la stampa differirà a seconda del modello di stampante e del programma che si possiede. Tutte le stampanti, infatti, offrono dei programmi differenti l'uno dall'altro e ognuno di essi è molto semplice da utilizzare. In genere è sufficiente seguire le istruzioni che di volta in volta compariranno sullo schermo del computer per riuscire a portare a termine la procedura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso