26 Aprile Apr 2017 1652 26 aprile 2017

Giocare a scacchi online

  • ...

Il mondo degli scacchi attira sempre di più molte persone ed è per questo che negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti online che permettono di giocare sulle rete.

Come giocare online

Ormai esistono tanti giochi di scacchi online che si possono usare direttamente dal browser, senza installare alcun software sul computer. Il costo è quasi sempre zero, ma per i dettagli relativi a ciascun servizio è meglio leggere con attenzione le informazioni riportate su ogni sito online.

Ecco di seguito i siti più famosi a cui collegarsi e le relative App da scaricare per avere sempre a portata di mano il mondo degli scacchi.

Chess.com

Chess.com è uno dei siti di scacchi più famosi al mondo. Permette di giocare direttamente online contro migliaia di utenti collegati da tutto il mondo ed è disponibile anche sotto forma di app per Android e iPhone/iPad. Il servizio è gratuito ma sono disponibili delle sottoscrizioni a pagamento che consentono di eliminare la pubblicità del sito.

Lichess

Lichess è un gioco di scacchi gratuito e open source che si può utilizzare direttamente dal computer, tramite browser, o sui dispositivi portatili. Si può utilizzare senza registrazioni e include numerosi strumenti di apprendimento per migliorare le tecniche di gioco.

Kongegate

Il sito di giochi in Flash Kongregate offre diversi titoli scacchistici giocabili gratuitamente dal browser, senza installare nulla sul PC. L’unica operazione richiesta è la registrazione gratuita al sito per accedere alle funzionalità multiplayer dei giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso