3 Maggio Mag 2017 1734 03 maggio 2017

Come farsi contattare dalla 3

  • ...

Ormai tutti i principali operatori telefonici italiani hanno automatizzato i loro servizi di supporto, favorendo un approccio meccanizzato alle pratiche più comuni. L'elevata difficoltà nel parlare con un operatore "umano" è voluta, in quanto il numero limitato di operatori non sarebbe in grado di gestire tutte le chiamate se non fosse il caso. Questa guida elenca in modo preciso e dettagliati i passi necessari per contattare un operatore Tre.

Via telefono

1) Centralino. Chiamare il numero 133 (139 per i clienti business) e aspettare che la voce registrata elenchi tutti i servizi disponibili. Alla fine del discorso digitare il numero 2, poi aspettare che vengano elencate tutte le opzioni disponibili e digitare nuovamente 2 per accedere al menu relativo alla disattivazione dei servizi a pagamento. A questo punto premere 9 per entrare in contatto con un operatore. Se non si chiama da una linea Tre, prima di seguire il percorso sopra indicato bisogna premere il tasto 1 e in seguito digitare il proprio numero di cellulare seguito dal simbolo #. L'operazione è gratuita per i clienti Tre da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa. In tutti gli altri casi il servizio costa 0,33 euro al minuto.

I social networks

Su Twitter bisogna collegarsi alla pagina @Tre_Assistenza e inviare un messaggio diretto all'operatore cliccando sull'icona del simbolo "+" nella barra laterale di sinistra su computer o in alto a destra su smartphone. Nel messaggio inserire il proprio numero Tre e illustrare il motivo dietro la richiesta di assistenza. Alternativamente si può scrivere un nuovo tweet inserendo @Tre_Assistenza all’inizio del messaggio ed esponendo rapidamente la problematica. Entro qualche minuto si verrà contattati dall'operatore. Su Facebook, invece, è disponibile la pagina ufficiale di Tre Italia con tutte le istruzioni.

Il fax

3) Fax. La Tre è contattabile tramite il numero di fax 800 179 600 per le pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero e la variazione da persona fisica a ditta individuale o viceversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso