13 Maggio Mag 2017 1755 13 maggio 2017

Come stare offline su whatsapp

  • ...

Tutti oggi possiamo essere contattati da chiunque tramite WhatsApp. Il grande problema di questa App è però quello di non poter staccare mai, di essere praticamente sempre reperibili.

Questa applicazione è infatti in grado di dire a chi ci contatta se siamo online, quando lo siamo stati l'ultima volta, se abbiamo ricevuto un messaggio e se abbiamo letto un messaggio.

Essere online su WhatsApp

Quando si apre l'applicazione per leggere o scrivere messaggi, allora risulteremo per gli altri online, altrimenti gli altri vedranno l'ora e il giorno dell'ultima volta in cui abbiamo aperto la chat.

Come apparire offline

Su Android ed anche su iPhone, per nascondere l'ora e il giorno dell'ultimo accesso ed anche per non apparire online nella chat si deve semplicemente andare sulle Impostazioni > Account > Privacy e decidere se l'ultimo accesso può essere visibile a tutti, solo ai contatti oppure a nessuno.

Se si imposta su Nessuno la visibilità dell'ultima volta che siamo stati visti online, la cosa sarà reciproca e non si avrà più la possibilità di vedere se gli altri amici sono online.

La cosa negativa è però che in WhatsApp non è possibile nascondere a chi ci scrive di visualizzare la doppia spunta grigia, quella dice che il messaggio è stato ricevuto. Di conseguenza si può essere veramente offline solo mettendo offline il cellulare.

Fonte: http://www.navigaweb.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso